il GiraJesolo

               dal 2003 proponiamo piu' Qualità...anche in vacanza!                    

Anche in vacanza si puo' seguire il buongusto, la qualità e le buone pratiche.

"il GiraJesolo" e' una manifestazione che da 5 anni si impegna di promuovere questa filosofia.


Ben lontano dal solito "mercatino estivo", “il GiraJesolo” e' una vera e propria Rassegna della Creatività e del Benessere Naturale, un contenitore ricco di spunti e opportunità da cogliere e far proprie.

13 appuntamenti settimanali, una sessantina di espositori che si alternano su 5 piazze di Jesolo Lido, che vengono visitate a turno durante i 3 mesi estivi.


Viene presentato il settore del Biologico Certificato, dell' Ecosostenibile, dell' Artigianato Artistico e Tradizionale e dell' Ingegno Creativo, con particolare attenzione anche per il recupero dei materiali cosiddetti "di scarto".


Ad ogni appuntamento: dimostrazioni dal vivo degli artigiani e dei creativi, laboratori creativi per i piu' piccoli, spazio benessere con dimostrazioni e trattamenti aperti al pubblico.

L' iniziativa e' stata concepita ed organizzata in modo che ogni appuntamento sia differente dall' altro.





 

*Da tre anni, inoltre, "il GiraJesolo" coinvolge partecipanti e visitatori con un concorso: "il GiraJesolo premia l' Ingegno".

I creativi partecipanti presentano, ad ogni serata, le opere realizzate con tecniche proprie IN ESCLUSIVA per questo concorso.

Ad ogni appuntamento, quindi, i visitatori possono ammirare e votare le opere.


Il tema del concorso varia ogni anno e ogni espositore partecipante e' chiamato a presentare un' opera che dovrà essere creata usando le tecniche che lo contraddistingono nella produzione con cui si presenta, normalmente, al pubblico.

Il concorso si concluderà con la premiazione, durante una serata dei primi di Settembre in piazza Aurora, in cui verranno premiati i creativi che avranno raccolto piu' riconoscimenti, dal pubblico e dalla giuria scelta*


"il GiraJesolo" e' una iniziativa ideale per chi cerca qualcosa di piu' interessante e particolare dal solito modo di passare le serate estive.

In un solo appuntamento si puo' fare un breve escursus sull' abilità e l' ingegno italiano, sperimentare momenti di completo rilassamento facendosi coccolare da esperti operatori olistici, far divertire i piu' piccoli e trovare idee intelligenti per vivere in modo piu' sostenibile.


* il Concorso "il GiraJesolo premia l' Ingegno" non verrà organizzato per l' edizione 2013

Real Time Web Analytics